Comunicato di giovedì 23 aprile 2015
 

RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE – IL VICE PRESIDENTE FEDERALIMENTARE LEONARDO COLAVITA PUNTUALIZZA SUBITO LA NON DEROGABILITA’ DEL JOBS ACT

 

Comunicato Stampa - 23 aprile 2015

“Sul rinnovo del Ccnl dell’industria alimentare, che scadrà il prossimo 30 novembre – afferma il Vice Presidente Federalimentare per le Relazioni Industriali Leonardo Colavita - non intendo commentare i contenuti di una piattaforma che non abbiamo ancora ricevuto ufficialmente”. “Tuttavia - prosegue Colavita - in merito a notizie apparse sulla stampa, che parlano di richieste dei sindacati di derogare al Jobs Act, dico sin da subito che tale riforma rappresenta per noi un importante passo verso la modernizzazione delle regole del lavoro, che ci consente, sia pure con anni di ritardo, di recuperare il gap di competitività nei confronti dei nostri principali Paesi concorrenti”.

“Per questi motivi – sottolinea Colavita - consideriamo la riforma del mercato del lavoro un primo, fondamentale punto di partenza verso una maggiore flessibilità, senz’altro da implementare e completare. Pertanto – conclude Colavita - nessuna richiesta di deroga verrà presa in considerazione dall’Industria Alimentare”.