Comunicato di venerdì 19 giugno 2020
 

Sugar e plastic tax, Federalimentare: “È essenziale tutelare le aziende. Bene il rinvio ma ora si lavori per l’abolizione”

 

Comunicato Stampa

Continua la discussione tra le istituzioni sull’abolizione della plastic e sugar tax, le tasse il cui rinvio è stato confermato nel dl rilancio ma che non smettono di generare pareri discordanti tra governo e opposizione, l’ultima ieri in commissione Bilancio.

“Abbiamo espresso il nostro ringraziamento al Governo quando ha approvato la norma che avrebbe posticipato sugar e plastic tax, ma al tempo stesso abbiamo ribadito la nostra posizione, come fatto anche ieri durante gli Stati Generali voluti dal premier Conte: sono tasse che vanno abolite, ora più che mai” ha commentato il presidente di federalimentare Ivano Vacondio, ribadendo quanto detto

E ha aggiunto: “Siamo consapevoli che è fondamentale per lo stato far quadrare i conti, ma questo non può essere fatto sulla pelle delle nostre aziende che stanno già affrontando una battaglia difficile. Se anziché aiutarle e tutelarle si continuerà ad aumentare il carico sulle loro spalle, il rischio è che ci sarà ben poco da far quadrare” ha concluso il presidente.