Comunicato di lunedì 27 gennaio 2020
 

FEDERALIMENTARE porta a Bruxelles le priorità dell'industria alimentare

 

Domani l''incontro con il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e l''evento con il Ministro degli Affari Europei Vincenzo Amendola

Domani, martedì 28 gennaio, Federalimentare, la federazione che rappresenta l''industria alimentare italiana, sarà a Bruxelles per presentare le priorità del secondo settore manifatturiero del Paese al suo mercato di riferimento, quello europeo.
In particolare, in mattinata Vacondio incontrerà il presidente Sassoli. Più tardi, alle 17, al Parlamento Europeo (sala A1G2) si svolgerà l''evento "Le priorità dell''industria alimentare italiana in Europa" a cui parteciperanno i parlamentari europei. Interverrà il Vice Presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo, il Ministro degli Affari Europei Vincenzo Amendola, e i capi delegazione italiani dei gruppi politici presso il Parlamento Europeo: Tiziana Beghin (M5S), Brando Benifei (PD), Marco Campomenosi (Lega), Carlo Fidanza (FdI), Antonio Tajani (FI). Con loro il presidente di Federalimentare Ivano Vacondio.

"Com il mercato unico, l''azionista di maggioranza dell''industria alimentare è il consumatore europeo. Un confronto con le istituzioni dell''Unione ci sembra, dunque, obbligato, anche a fronte delle grandi sfide che l''UE dovrà affrontare nei prossimi mesi. Gli incontri di domani vanno esattamente in questa direzione" ha detto il presidente di Federalimentare Ivano Vacondio.