Comunicato di giovedì 11 luglio 2019
 

SANDRO BOSCAINI NOMINATO VICE PRESIDENTE DI FEDERALIMENTARE

 

Comunicato Stampa

Sandro Boscaini, Presidente di Federvini, è stato eletto Vice Presidente di Federalimentare, la Federazione che rappresenta l’industria italiana degli alimenti e delle bevande, venendo a completare la squadra del Presidente Ivano Vacondio.

Questo incarico testimonia la rilevanza dei vini, spiriti e aceti che insieme rappresentano un unicum nel panorama del Made in Italy dell’agroalimentare: le tante eccellenze e i tanti marchi, noti a livello internazionale, sono portavoce di una cultura imprenditoriale di lungo corso, legata alla storia ma capace, allo stesso tempo, di essere innovativa e attenta a cogliere le sfide del mercato.

Allo stesso tempo, la sinergia che esprimono i diversi comparti del settore alimentare è un elemento distintivo proprio dello stile italiano legato alla convivialità e all’armonia di sapori, profumi e ricchezze dei nostri territori.

“Questa nomina, di cui mi onoro, dichiara Sandro Boscaini, consolida la vicinanza tra le Federazioni e la compattezza che è richiesta al settore alimentare per aumentare la sua autorevolezza e la sua forza politica”.