Comunicato di mercoledì 26 settembre 2018

FEDERALIMENTARE, Ivano Vacondio è il nuovo presidente

Comunicato Stampa

L’Assemblea di Federalimentare ha eletto Ivano Vacondio alla Presidenza della Federazione per il quadriennio 2019-2022. Vacondio succederà a Luigi Scordamaglia a partire dal 1° gennaio 2019.

Vacondio è Presidente del Consiglio di amministrazione e Amministratore delegato della Molini Industriali Spa di Modena, nonché Consigliere dell’Ager – Associazione Granaria Emiliano – Romagnola di Bologna. In passato, Vacondio è stato anche Presidente di Italmopa –Associazione Industriali Mugnai d’Italia — dal 2005 al 2008 e dal 2013 al 2016 ed è tuttora membro del Consiglio di Presidenza.

Nel ringraziare per la fiducia, il neo presidente ha tenuto a sottolineare che intende “continuare a promuovere la centralità dell''industria alimentare che, come secondo settore manifatturiero del paese, dev''essere considerata risorsa e patrimonio economico e culturale del nostro Paese; proseguire il percorso a sostegno dell''internazionalizzazione per la valorizzazione delle nostre eccellenze in tutto il mondo, della promozione all’export e della tutela del made in Italy e, infine - ha concluso Vacondio - è necessario investire su una corretta informazione nel comparto alimentare, tutelando in tal modo i consumatori sempre più disorientati da notizie fuorvianti".