Comunicato Stampa di giovedì 28 settembre 2017

Share Food, Cut Waste - Da parole ad azione: gestione alimentare in eccesso per affrontare la povertà alimentare e gli sprechi alimentari

Dal 2 ottobre 2017

La Fondazione Banco Alimentare Onlus e il Politecnico di Milano lanciano un MOOC (Massive Open Online Course) su“ Share Food, Cut Waste “ - Da parole ad azione: gestione alimentare in eccesso per affrontare la povertà alimentare e gli sprechi alimentari.

Si tratta di un corso, rivolto a operatori della filiera alimentare, autorità pubbliche, associazioni di categoria, professionisti, operatori logistici e gestionali, organizzazioni senza fini di lucro, consumatori, studenti e cittadini, che fornisce approfondimenti sui temi della donazione di prodotti alimentari e modelli responsabili di consumo di alimenti. Il corso offre inoltre linee guida operative, buone pratiche e modelli concettuali a manager, dipendenti, professionisti e volontari che vogliono acquisire competenze nel recupero e nella ridistribuzione di alimenti in eccesso.

Le classi cominciano il 2 ottobre, il corso è in inglese, completamente online e gratuito: apri la pagina https://www.pok.polimi.it/courses/course-v1:Polimi+SFCW101+2017_M9/about per leggere la descrizione del corso, guardare il trailer e scoprire gli insegnanti.