Comunicato di venerdì 23 aprile 2021

Online il sito NutrInform Battery, Federalimentare: Premiati gli sforzi di tutto il sistema Italia. Ora si lavori per l'utilizzo dell'etichetta in quante più aziende possibili

Comunicato Stampa

"Siamo molto favorevoli all'iniziativa di pubblicazione di un sito dedicato al NutrInform Battery, il sistema italiano di etichettatura nutrizionale che l'Italia ha proposto alla Commissione europea come alternativo al sistema a semaforo, e ringraziamo per questo i Ministeri dello Sviluppo Economico, Politiche Agricole, Salute e Esteri oltre che tutto il Governo che, da sempre, si batte insieme a noi sulla questione riguardante l'etichettatura" commenta così Ivano Vacondio, presidente di Federalimentare, la pubblicazione del sito dedicato al Nutrinfom Battery per fornire tutte le informazioni utili sul tema e per mettere a disposizione delle aziende agroalimentari un'applicazione che consente di generare autonomamente le etichette da apporre sul prodotto.

"Ora - aggiunge il presidente Vacondio - dobbiamo lavorare per far sì che questa etichetta sia applicata in Italia da quante più aziende possibili, sempre in modalità volontaria. Come Federalimentare faremo il possibile per sensibilizzare le imprese aderenti alla nostra federazione".