Comunicato di giovedì 6 agosto 2020
 

Federalimentare: Agricoltura italiana è sulla giusta strada. Bene cooperazione tra gli enti per la ricerca e l'innovazione

 

Comunicato Stampa

Federalimentare si unisce all'apprezzamento di Agrinsieme - che riunisce Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari - in merito all'iniziativa della comunità scientifica nazionale che si occupa di Scienze agrarie che ha espresso al ministra delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Teresa Bellanova supporto e collaborazione in vista delle scelte che il dicastero sarà chiamato ad assumere, anche in relazione alla riforma della PAC.

"Ora più che mai c'è bisogno di fare squadra - dice il presidente Ivano Vacondio - per questo non possiamo che plaudire all'iniziativa della comunità scientifica nazionale e appoggiare la disponibilità che ha ribadito Agrinsieme di sostenere in qualunque modo la nuova collaborazione. L'Italia non può pagare lo scotto di un divario tecnologico rispetto all''Europa soprattutto in questo momento, già colpito da un calo della produzione: un sistema agroalimentare inclusivo, efficiente e sostenibile è la sfida per il futuro da combattere insieme".