Comunicato di sabato 25 luglio 2020
 

Bellanova propone il Fondo per la ristorazione Federalimentare: È la strada giusta, sostenere l'Horeca è una battaglia strategica che riguarda tutti

 

Comunicato Stampa

"Sostenere l''Horeca è una battaglia strategica che riguarda tutti, dai produttori del food&beverage ai consumatori delle eccellenze del Made in Italy. Il ministro Bellanova lo sa bene e la sua proposta del Fondo per la ristorazione del valore di 1 miliardo è lungimirante e va nella direzione giusta" ha detto il presidente di Federalimentare, Ivano Vacondio, commentando le parole del ministro per le politiche agricole alimentari e forestali.

"Come Federalimentare - continua Vacondio - ci siamo esposti da tempo sulla necessità che il governo stanzi finanziamenti a fondo perduto per il settore dell''horeca, ribadendone l''importanza strategica, e anche molte delle nostre aziende hanno messo in campo singole iniziative volte a sostenerlo".

Con le ultime dichiarazione del ministro Bellanova sull''immediata iniezione di liquidità attraverso un bonus di 5000 euro circa a fondo perduto diretto ai 180mila esercizi pubblici di ristorazione per l''acquisto di prodotti agroalimentari nazionali "siamo sulla buona strada, ora si proceda a passo spedito. Da parte nostra, tutto l''appoggio possibile per far sì che la questione sul food&beverage e sul settore della ristorazione venga affrontata con l''attenzione e l''importanza che merita nella discussione sul prossimo decreto di sostegno ai settori economici e produttivi" ha concluso il presidente Vacondio.