Conosciamo... Paolo Dallagiovanna - Giovani Imprenditori Federalimentare
 

 

 

 
 

PAOLO DALLAGIOVANNA

 

Paolo Dallagiovanna, 25 anni, ultimo discendente ad essere entrato nell’azienda di famiglia “Molino Dallagiovanna”.

 

Conseguito il diploma di Liceo Linguistico parte per un’esperienza negli Stati Uniti. Successivamente si laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2015 entra in azienda dove si occupa principalmente dell’area commerciale per far conoscere alla diversificata clientela le molteplici varietà di farine prodotte dal Molino Dallagiovanna.

 

"Quali sono secondo te le sfide che l’alimentare made in Italy dovrà affrontare nei prossimi anni?"

 

Preservare la qualità ed il valore dei suoi prodotti in primis ma anche tutelare il suo brand attraverso norme internazionali.

 

"Di che cosa ti occupi in particolare all’interno di Federalimentare come giovane imprenditore?"

 

Il mio compito all’interno di questo gruppo è quello di invitare nuove figure imprenditoriali ad entrare nell’associazione per renderla sempre più dinamica e globale.

 

    "Quali sono secondo te i vantaggi di una partecipazione attiva a Federalimentare?"

     

Conoscere persone con comuni interessi imprenditoriali, prendere visione di nuove realtà ma soprattutto scambiarsi idee ed opinioni per una crescita comune.

 

    "Quali invece le nuove sfide per te a livello personale e professionale?"

     

La principale sfida professionale che mi prefiggo è potenziare la competitività dei nostri prodotti alimentari, puntando sulla divulgazione della loro qualità e varietà indiscutibili a livello europeo e globale