EU coordinated MEthods and procedures based on Real Cases for the effective implementation of policies and measures supporting energy efficiency in the Industry

 

EU-MERCI è un nuovo progetto europeo sul tema dell’efficienza energetica iniziato il 1° febbraio 2016 di cui Federalimentare, tramite il consorzio europeo SPES GEIE, e partner.

 

Compila il questionario riservato alle imprese! Aiutaci a comprendere il livello di conoscenza e consapevolezza dell'industria europea sulle problematiche ed i vantaggi del miglioramento dell'efficienza energetica nei processi industriali

- Sei un’impresa? Clicca qui
- Sei una associazione? Clicca qui
- Sei una ESCO? Clicca qui

L'obiettivo generale è supportare l’industria europea a realizzare progetti di efficienza energetica nei processi produttivi. Finanziato da Horizon 2020, il progetto EU-MERCI metterà a disposizione un’estesa banca dati di buone pratiche per favorire l’efficienza energetica e la competitività nell’industria.

 

Migliaia di progetti realizzati a livello europeo nei diversi settori industriali saranno esaminati per rilevare le buone pratiche la cui banca dati sarà disponibile a partire da febbraio 2017. Inoltre, attraverso il sito www.eumerci.eu sarà possibile raccogliere le buone pratiche direttamente da aziende appartenenti a diversi settori industriali e a differenti paesi europei le quali potranno mettere in evidenza i propri risultati di efficienza energetica.

 

Allo scopo, si invitano le aziende che hanno intrapreso la strada dell’efficienza energetica a condividere la propria esperienza sulla piattaforma: Do you have goodpractice to share?

 

 

Visualizza il Comunicato Stampa Finale - Scarica la Brochure - Visualizza l'ultima NewsLetter

 

 

 

 

Visualizza il Programma e Registrati

 

 

 

 

Per informazioni: Maurizio Notarfonso